Con il brano "Come sposa" Domenica Surace vince il primo premio dello "Spring Pop Festival" organizzato da JanisFactory in collaborazione con Passione Indie ed è un grande piacere per la nostra redazione dedicarle questo articolo di presentazione mettendo a disposizione il proprio ufficio stampa per la promozione del suo prossimo lavoro.
Domenica Surace è una cantante di origine calabro-lucana.
Grazie a suo padre, calabrese originario di Santo Stefano dell’Aspromonte e alla sua passione per la musica espressa attraverso l'organetto, Domenica si avvicina sin da piccola al canto, condividendo i momenti di gioia e spensieratezza con gli zii paterni, musicisti anche loro e con sua nonna Caterina, grande donna, dotata di una delle voci più belle del suo paese.
Domenica coltiva nel tempo la sua passione per il canto, cantando addirittura nel coro della parrocchia a soli dieci anni, studiando in diverse accademie del Sud e partecipando a moltissimi concorsi canori, ma soprattutto lavorando nel settore dell'intrattenimento musicale.
Oggi si può ritenere “pronta”.
La sua esperienza sul campo la rende sicura e ha fatto sì che in lei si sviluppasse l'esigenza di scrivere, per condividere con il pubblico i suoi sentimenti, le sue sofferenze e la sua felicità attraverso storie vere che le hanno cambiato la vita e che l' hanno resa la donna forte, sensibile e immensamente buona che è oggi.
Domenica ha scelto di affidare le sue storie alla cantautrice Unaderosa, con la quale attualmente sta lavorando ai testi in dialetto calabrese e alle melodie delle sue nuove canzoni. Antonio Deodati, musicista e arrangiatore, è colui che si sta occupando del sound dell' intero progetto musicale nel quale verranno inseriti anche brani della tradizione popolare calabrese.
“Come sposa”, questo il titolo del brano scelto per inaugurare il lancio di questo nuovo progetto musicale, è una serenata che Domenica fa a suo marito Angelo, che vedremo anche nel videoclip realizzato da Antonio Deodati e Unaderosa. Domenica e Angelo si conoscono da sempre e non si sono mai lasciati, proprio come racconta la canzone nella quale sono contenute semplicità e poesia, caratteristiche che attualmente sono davvero fuori moda.
L'amore è universale, ma spesso se ne parla in maniera aggressiva e rancorosa. “Abbiamo bisogno di essere semplici per diventare buoni”.
Link di Domenica Surace:
Nessun commento:
Posta un commento
Commento