Nei primi anni 2000 ci sono stati quello che si può definire uno dei monumenti del pop bandistico italiano, i Lunapop. Spensieratezza, malinconia, vitalità e dolcezza si mescolavano nei loro brani che tutti credo conosciamo e ricordiamo.
La città che fu culla di questa rivoluzione musicale fu proprio Bologna. E da questa bella e creativa città che si affacciano gli “Internoquattro”, un gruppo emergente che come tutti i giovani gruppi vive della linfa vitale e culturale del luogo nel quale si è nati.
E con il loro nuovo album “Fragile”, composto dai brani “Un minuto”, “Lenzuola”, “Le note della domenica” e “Margherita”, insieme alla strumentale “Interludio”, questi giovani non deludono, cantando di amore, relazioni, passioni e percorsi di vita mantengono un ottimo livello strumentale che guarda a ritmati e tecnicamente articolati arpeggi di chitarra in distorsione leggera, che richiama l’andamento acido degli “Strokes”, ma il loro linguaggio affonda inevitabilmente le radici nelle emozioni della scrittura di Cesare Cremonini, con un occhio di riguardo alle evoluzioni del recente indie come ad esempio l’impostazione generale d’insieme, con una vena malinconica, del gruppo “Gazzelle”.
Sicuramente un lavoro, quello dell’album “Fragile”, che permetterà al gruppo di farsi valere nel panorama della musica emergente italiana.
Luca Rodilosso – italiasonora.it
Biografia
Gli Internoquattro sono un progetto musicale che nasce nel 2022 all’interno delle quattro mura dell’appartamento che ne porta il nome, per proporre a tutti gli appunti e scarabocchi che Edoardo Moro ha tenuto nel cassetto per oltre dieci anni.
Il primo singolo “Le Note Della Domenica”, autoprodotto a Bologna presso “Grey Studio”, è uscito nel febbraio 2023.
Il 22 dicembre 2023 è stato pubblicato il primo EP ufficiale della band di 7 brani.
Per l’estate 2024 la band si propone di suonare le proprie canzoni in giro per il nord Italia.
Internoquattro sono Baz (voce), Edo (autore e chitarrista), Filo (batteria e producer), Flipper (chitarra solista), Pala (basso), Cerne (tastiera).
Ascolta Internoquattro su Spotify
Segui la band su Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento
Commento