Il nuovo singolo di Stephanie Riondino in radio e negli store digitali da venerdì 21 novembre
Con il suo nuovo brano “Brividi e Lividi”, in uscita il 21 novembre 2025 per Maledetta Records, la cantautrice genovese Stephanie Riondino, già conosciuta per la partecipazione a The Voice of Italy e per un percorso di crescita personale e artistica intenso, affronta uno dei temi più dolorosi e urgenti del nostro tempo: la violenza domestica.
Seguita dal manager Sandro Nucci di Maledetta Records, Stephanie firma un progetto profondo e coraggioso, che racconta non la vittoria, ma il diritto alla difesa.
Una canzone che nasce dal bisogno di dire basta, di rompere il silenzio, di gridare che difendersi non è colpa, ma sopravvivenza.
“Brividi e Lividi” è una canzone che parla di legittima difesa, non di vendetta, non di trionfo, ma di un gesto estremo per restare viva.
Il titolo evoca i segni del dolore, quelli visibili e quelli che restano dentro, ma anche il brivido di un risveglio, il momento in cui una donna trova la forza di reagire.
È una storia che purtroppo appartiene a troppe persone. Stephanie la racconta con voce sincera, come testimonianza, ma anche come invito a riconoscere e difendere la propria vita.
In una veste pop/rock intensa e graffiante, il brano unisce sensibilità e potenza.
Voce e testo: Stephanie Riondino
Chitarra: Luca Borriello
Batteria: Francesco Manne
Basso: Alessandro Paolini
Mix e Master: Luca Cherchi (Waves Music)
Il risultato è un suono diretto, pieno, che accompagna la tensione emotiva del racconto.
Multilink di ascolto: https://orcd.co/brividielividi
Biografia artistica
Stephanie Riondino classe 1993, genovese.
Già brillante ballerina fin da bambina con un curriculum di premi nazionali in Hip Hop e calciatrice, qualche anno fa ha dimostrato di avere buone doti canore che l’hanno vista mettersi in gioco in numerosi concorsi nazionali tra cui Sanremo Social 2011 con Il brano “Per noi sempre” che, anche se non l’ha portata sul palco dell’Ariston, le ha consentito di diventare FaceBook song di Radio DeeJay ed essere programmata per un mese sull’emittente nazionale.
Nel 2012, con il brano “Aquilone”, scritto per lei dal bolognese Luciano Tattini, già chitarrista dei Tarchon Fish, partecipa ad Area Sanremo non arrivando in finale ma impressionando favorevolmente gli addetti ai lavori e i membri di commissione: Omar Pedrini, Andrea Mirò e Niccolò Agliardi.
Nel 2015 partecipa a Sanremo Giovani con il brano Il sole dentro me.
Dopo aver sostenuto provini per Amici e X-Factor, nel 2016 entra a The Voice nel team di Dolcenera, uscendo alla prima fase delle battle.
Stephanie ama l’impegno sociale e vivendo in un quartiere popolare, grazie alla sua attività artistica, è diventata un riferimento importante per molti giovani ed ha partecipato attivamente, sia spalando fango che organizzando manifestazioni musicali pro fondi, alla rinascita dalle alluvioni genovesi.
Ha partecipato a concerti con Vittorio De Scalzi per lo spettacolo De Scalzi Canta De Andre.
Nel 2022 raggiunge la finalissima del Tour Music Fest arrivando nei primi tre posti della categoria interpreti con il suo brano Porte in Faccia scritto da Lei e Massimo Gori e prodotto da MGA produzioni.
Nel 2025 inizia il nuovo percorso discografico con Maledetta Records rilasciando, il 13 giugno, il nuovo singolo “Non mi vedi”.
Ad agosto 2025 si esibisce a Sanremo in apertura ai concerti di Rose Villain (8 agosto) e Sarah Toscano (23 agosto) durante il festival One Night Summer Hits davanti ad un pubblico di oltre 5000 persone.
Il 22 novembre partecipa a Silence Is Violence per la giornata contro la violenza sulle donne con il brano “Brividi e lividi” rilasciato il 21 novembre.
Dal 26 al 28 novembre partecipa alle finali del Tour Music Fest a San Marino.
Link social:

Nessun commento:
Posta un commento
Commento