IL NUOVO SINGOLO DI ANORAA IN RADIO E SULLE PIATTAFORME DI
STREAMING DA VENERDI 14 NOVEMBRE
Anoraa, all’anagrafe Aurora Vicinanza, rilascia il brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani: “Bruciare lentamente” è una canzone che racconta la stanchezza di vivere in un mondo che corre troppo in fretta. Parla di insicurezze, di quella sensazione di non essere mai abbastanza, e della paura di fermarsi. È un grido sincero contro la pressione di dover sempre dimostrare qualcosa, in una società che ci insegna a non perdere, ma mai a respirare.
All’esterno, si corre, si lotta per sembrare forti, per non perdere, per tenere il passo.
All’interno, c’è insicurezza, bisogno di autenticità, desiderio di pace e di relazioni vere.
Il brano denuncia anche l’incapacità collettiva di accettare la sconfitta, la vulnerabilità, la lentezza.
“Non sappiamo più perdere” è una parte del ritornello che sottolinea la crisi emotiva di una generazione che vive sotto l’ossessione della performance.
“Bruciare lentamente” è un brano per chi si sente fuori tempo ma ancora pieno di fuoco dentro e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming mondiali da venerdì 14 novembre.
Multilink di ascolto: https://orcd.co/bruciarelentamente
Biografia artistica
Aurora Vicinanza, in arte ANORAA, è una cantautrice classe 2003 originaria di Loano, in provincia di Savona.
La musica entra nella sua vita fin da bambina, grazie alla passione trasmessa dai genitori. Inizia a suonare la chitarra a 10 anni, canta nel coro parrocchiale, e più avanti scopre il pianoforte. Gli strumenti diventano per lei non solo un mezzo espressivo, ma anche un rifugio: rifugi emotivi, oltre che espressivi.
A 16 anni comincia a scrivere i primi testi, come bisogno naturale di raccontarsi e raccontare.
Dal 2021 pubblica le sue prime canzoni in modo indipendente, mettendo a fuoco una scrittura personale, diretta e generazionale.
Nel 2022 inizia una collaborazione stabile con Lukino, giovane produttore con cui sviluppa un suono coerente e riconoscibile.
Nel 2023 partecipa a Casa Sanremo, apre i live di Maurizio Lastrico e Annalisa Minetti, e si fa notare in diversi contest e rassegne sul territorio. Sul palco ANORAA porta una presenza autentica, fatta di emozione e semplicità.
Il suo progetto ruota intorno a un’idea chiara: ANORAA è la voce di una generazione che spesso non si sente ascoltata.
Nei suoi brani convivono malinconia ed euforia, forza e fragilità. Il nome d’arte stesso, è un simbolo di questa doppia anima: un equilibrio tra luce e ombra.
ANORAA è una voce giovane ma consapevole, che non ha paura di mostrarsi per com’è e che vuole creare connessione attraverso la sincerità delle proprie canzoni.
A giugno 2025 entra a far parte del roster di Maledetta Records iniziando così il nuovo percorso artistico.
Il 13 agosto 2025 apre il concerto di Monia Russo a Sanremo davanti a 5000 persone
Il nuovo singolo “Una canzone d’amore” è in uscita il 12 settembre in contemporanea con la partecipazione alle selezioni del prossimo Sanremo Giovani.

Nessun commento:
Posta un commento
Commento