IL NUOVO SINGOLO DI MABI CHE SEGNA L’ESORDIO DELL’ARTISTA IN RADIO E SULLE PIATTAFORME DI STREAMING DAL 27 GIUGNO
"Agganci" racconta in modo ironico le frustrazioni e i dubbi di chi sceglie di inseguire una passione
(soprattutto nel mondo dell’arte, spesso visto con scetticismo dalla società).
Attraverso una serie di frasi ricorrenti – consigli non richiesti, giudizi superficiali, luoghi comuni – il testo riflette la realtà di molti giovani, costretti a confrontarsi con la disillusione altrui e con i propri timori. Si parla di raccomandazioni, dell’ossessione per i numeri sui social, degli inevitabili "piani B" che si è obbligati a cercare e così via.
Nonostante tutto, chi ha davvero passione non demorde: continua a provarci, giorno dopo giorno, come un asino che tenta di scalare una montagna. Testardo, forse ingenuo, ma determinato a seguire la propria strada, anche quando il mondo attorno sembra suggerirgli il contrario.
"La produzione è nata insieme ai miei musicisti, che si sono subito riconosciuti nelle parole della canzone. Abbiamo voluto mantenere un suono dal forte impatto live, per restituire al meglio il senso del testo". Mabi
Multilink di ascolto: https://orcd.co/agganci
Biografia artistica
Mabi, nome d’arte di Marcella Buzzi, è una cantautrice classe 2005 originaria di Casale Monferrato. Si avvicina alla musica sin da piccola, studiando canto e accompagnandosi prima con il pianoforte e l'ukulele e poi anche con la chitarra. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per frequentare il CPM Music Institute, immergendosi nella scena musicale della città.
Nel 2024 viene selezionata tra i semifinalisti del "Premio Fabrizio De André", e si aggiudica sia il Premio della Giuria sia il Premio Giovani del "Pem Writing Contest". Nel 2025 partecipa a "Emergenza Live", arrivando a cantare i propri brani ai Magazzini Generali di Milano. Nello stesso anno è vincitrice di "Risuoniamo", concorso organizzato dall’associazione "Il Bandolo" e dedicato al tema della salute mentale.
Con uno stile che si muove su sonorità indie-pop, la scrittura di Mabi cerca di partire dalle piccole cose, per poi aprirsi a temi più profondi, ma sempre con un filo di ironia e leggerezza. Attualmente è impegnata nella produzione dei suoi inediti, affiancando all’attività in studio quella live, sia in acustico che in band.
Il 27 giugno è in uscita il suo primo singolo, "Agganci".
Link social
Nessun commento:
Posta un commento
Commento