VELENO
Il nuovo singolo del trio Dinastia in Chiave,
in radio e in tutte le piattaforme di streaming da venerdì 14 Marzo 2025
In uscita il primo singolo della band pugliese Dinastia in Chiave con il quale Annamaria Grumo, Vincenzo e Luigi Azzarone inaugurano il nuovo progetto artistico presentandosi al loro pubblico con un sound energico che mescola rock, elettronica e melodie pop in un connubio accattivante, caratteristico e di grande impatto.
Tutto ciò che cade dal cielo è fuori dal controllo dell'essere.
Veleno rappresenta un manifesto contro il pregiudizio, la conformazione di pensiero e la convenzione sociale: nessuna lascia segni evidenti sulla pelle, ma tutte lentamente l'avvelenano.
Veleno è la consapevolezza che, pur essendo invisibile, ogni pensiero imposto scolpisce l'anima con la sua ombra, privandola della libertà di essere autentica. È un urlo silenzioso che sfida il conformismo, cercando la verità in un mondo che la teme.
“Veleno” sarà disponibile negli stores digitali dal 14 Marzo
Multilink di ascolto: https://orcd.co/velenodinastia
BIOGRAFIA ARTISTICA
Il Trio pugliese “Dinastia in Chiave”, in origine “Dinastia”, nasce nel 2019 in veste acustica, dall’incontro di Luigi Azzarone (chitarrista) e Annamaria Grumo (cantante). Già dalle prime note, i due sviluppano una connessione musicale che li porterà a creare qualcosa di nuovo ed originale. Un primo traguardo arriva nel 2020, con la partecipazione al Digital Contest nazionale targato Kleisma, classificandosi secondi.
La formazione si completa con l’arrivo di Vincenzo Azzarone, attuale percussionista della band. Nonostante l’iniziale inclinazione acustica, il Trio non si sottrae dallo sperimentare nuove sonorità e, con l’ausilio di Synth Lead e Synth Bass, affiancati a Chitarra Elettrica e Batteria, assume nuova forma e timbrica, uno stile dinamico ed espressivo dal carattere sempre più Rock.
Una volta scoperta la naturale propensione del progetto, il Trio approfitta della pandemia per dedicarsi totalmente allo studio della musica, anche e soprattutto a livello accademico. Mettono su un piccolo studio di registrazione homemade e trascorrono lì gran parte del tempo, condividendo spazi ed idee.
Negli anni la band si esibisce in svariati contesti, quali teatri, piazze e club, senza mai trascurare la parte compositiva.
La formazione ufficiale, tale dal 2020, è composta da Voce/Synth Bass (Inda), Chitarra Elettrica e seconda Voce (Scar), Batteria (Clima).
L'obiettivo principale del trio è comunicare e condividere introspezione e sentimento attraverso un sound grintoso e accattivante, dando vita ad un inevitabile contrasto tra profondità ed energia.
A gennaio 2025 la band entra a far parte del roster di Maledetta Records dando vita ad un percorso discografico che consentirà loro di sbarcare, in primavera, sulle piattaforme di streaming digitali mondiali.
LINK:
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2h8TNORKR1Xq3Tq4EV71dh? si=2_vRGkXETdSYWOgIEuIKfQ
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/dinastia-in-chiave/1799977716
Instagram: https://www.instagram.com/dinastia_in_chiave/
YouTube: https://www.youtube.com/@dinastiainchiave
Facebook: https://www.facebook.com/Dinastiainchiave
Nessun commento:
Posta un commento
Commento