Disponibile su tutti i digital store “Dejavù”, il nuovo singolo del cantautore ascolano Vinicio Simonetti, distribuito da The Orchard Italia.
Il cantautore aveva lasciato i brani in esclusiva sul portale di Rockit, finché non è arrivata la proposta che aspettava per fargli vedere la luce.
Il brano ha un sapore spensierato tra folk e blues, con un ritmo da trotto ed un sound verace e croccante, venature melodiche graffianti ed accenni di una lessico jazz dal punto di vista chitarristico.
Una vera perla per gli amanti del genere.
Evidenti le influenze riconducibili ai primi album di Silvestri e Fabi, pur rimanendo l’identità di Vinicio, ben riconoscibile fin dalle prime note.
In “Dejavù” si descrive un’esperienza onirica in cui si fondono passato presente e futuro, in un rapido ed unico momento di chiaroveggenza.
Biografia
Cantautore ascolano nato sotto il segno dei Gemini classe 1990, tre album all’attivo.
Messi al mondo è il titolo del più recente, un concept album con direzione rock-folk intriso di riferimenti alla ciclicità dell’esistenza, alla ricerca del ricordo di ciò che siamo, all’intreccio dei piani emotivo-dimensionali, ai sincronismi delle circostanze, alla magia dei deja - vù e all’effetto domino della presa di coscienza.
Prossime uscite in programma
- Dejavù - Il video ufficiale
- Noè - 21/03/2024
Ascolta Dejavù su Spotify
Segui Vinicio Simonetti su Instagram
Nessun commento:
Posta un commento
Commento